AUSTRALIAN BLACK ANGUS
La purezza, la cura e l’eccellenza della tradizione
Antichissimo ed importato in Australia agli inizi del XVIII secolo, l’Angus di razza pura al 100% viene allevato al pascolo nelle grandi praterie australiane secondo un programma che prevede una speciale dieta a base di fieno e grano, seguita da un’ultima fase di alimentazione a base di mais per conferire maggiore morbidezza e dolcezza alla carne.
L’innalzamento della marezzatura rende l’Australian Black Angus della linea Carni dal Mondo la carne bovina di maggior pregio dopo il Kobe giapponese.
Gusto
Tenerezza
Distintiva
il meglio della purezza
Origini
I bovini di razza Angus furono introdotti in Tasmania (all’epoca conosciuta come Terra di Van Diemen) nel 1820 e sul continente australiano nel 1840. Oggi è diffuso in tutta l’Australia.
Lo sapevi che…
La marezzatura conferisce alla carne l’autentico e indimenticabile sapore di manzo. In Australia la marezzatura del manzo viene valutata dall’AUS-MEAT su una scala di valori che va dallo 0 (nessuna marezzatura) al 9 (marezzatura intensa). La razza dell’animale, l’età di macellazione e l’alimentazione sono fattori che influenzano il livello di marezzatura della carne.
QUALITA’ CERTIFICATA
Consigli per la preparazione
Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Posizionate la carne su una superficie di cottura ben calda. Utilizzate un filo d’olio per far rosolare il prodotto e creare uno strato croccante. Durante la cottura aggiungere a discrezione erbe aromatiche. Per una cottura media è sufficiente un minuto per lato.
delizie dal mondo
il condimento perfetto per le carni migliori
Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Australian Black Angus, ti consigliamo: