ROASTBEEF ARGENTINO
Direttamente dalle Pampas argentine, unica per tenerezza e morbidezza
Dalle incontaminate Pampas argentine, una delle carni più celebri al mondo per tenerezza e morbidezza. Il clima temperato e le caratteristiche climatiche del territorio argentino donano un’inconfondibile tenerezza alla carne, unica nel suo genere. La possibilità di pascolare su vasti appezzamenti di terra e nutrirsi di erba e grano, contribuisce ad aumentare la qualità e la tenerezza delle carni.
Gusto
Tenerezza
Tenera,
per tutta la famiglia
Origini
I conquistadores spagnoli iniziarono a esportare bovini in Argentina nel 1536, abbandonando poi il progetto di allevarli e lasciandoli allo stato brado. Questi bovini si diffusero nelle Pampas, su una superficie di 750000 km² caratterizzata da un clima mite e da un perfetto tasso di precipitazione. Alla fine del 19° secolo i Gauchos riuscirono ad addomesticarli e, grazie all’introduzione della ferrovia e della refrigerazione, la produzione di carne bovina aumentò rapidamente. Nel corso dello stesso secolo furono introdotte varie razze bovine, fra cui l’Aberdeen Angus, l’Hereford, e lo Shorthorn.
Lo sapevi che…
Il manzo che si ciba di erba è ritenuto più sano, poiché ottiene un apporto maggiore di omega 3 rispetto agli esemplari che seguono una dieta a base di cereali.
Curiosità
Consigli per la preparazione
Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto per almeno 15 minuti. Scaldate una padella antiaderente e con un filo d’olio rosolate la carne per 1 minuto e venti secondi circa per lato, fino a creare uno strato croccante. Rimuovete dalla superficie di cottura e salate a discrezione.
delizie dal mondo
il condimento perfetto per le carni migliori
Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Roastbeef Argentino, ti consigliamo: