AMERICAN BLACK ANGUS
Un gusto unico e intenso, frutto dell’eccellenza degli allevatori americani
La costituzione morfologica stessa del manzo americano lo rendono un bovino tipicamente da carne: manto nero, statura ridotta, tronco compatto e arrotondato, notevole sviluppo delle masse muscolari della coscia da cui derivano tagli pregiati.
Gusto
Tenerezza
Rock
un viaggio negli States
Origini
La razza bovina Angus nacque in Scozia da esemplari provenienti dalle contee di Aberdeen, di Kincardine e di Angus. Tali razze risalgono a ben 1000 anni fa. Gli standard della carne di Angus certificata furono sviluppati nel 1978 per indicare particolari livelli di marezzatura, tenerezza, età e colore della carne necessari per poter ottenere la certificazione. L’Angus è conosciuto per la sua marezzatura, ovvero per la diffusione uniforme del grasso nel taglio di carne. Questa particolare caratteristica rende la carne più tenera, succosa e gustosa.
Lo sapevi che…
La marezzatura, ovvero le piccole striature di grasso presenti nella carne, sono fondamentali per il sapore. Maggiore è la marezzatura, più gustosa sarà la carne. L’Angus certificato è incredibilmente gustoso, tenero e succoso grazie al suo alto livello di marezzatura.
Qualità certificata
Consigli per la preparazione
Dopo aver lasciato riposare il prodotto a temperatura ambiente per qualche minuto, posizionate la carne su una superficie di cottura ben calda. Usate un filo d’olio per far rosolare il prodotto.
Durante la cottura aggiungere delle erbe aromatiche; per una cottura media sono sufficienti 40 secondi per lato.
delizie dal mondo
il condimento perfetto per le carni migliori
Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di American Black Angus, ti consigliamo: