TAGLIATA ABERDEEN

Aberdeen Angus, la razza bovina da carne più allevata nel mondo

L’Aberdeen Angus è un’antica razza bovina da carne che prende il nome della zona di origine: la Scozia. È una delle carni più pregiate al mondo, le cui prime tracce risalgono al XVIII secolo. Viene allevata nelle praterie scozzesi in stato semi-brado ed esportata in tutto il mondo. Si riconosce per la sua delicatezza, il gusto morbido e una marezzatura di grasso tenue.

ORIGINE: SCOZIA

TAGLIO: TAGLIATA

Gusto

Tenerezza

Delicata,

per tutti i giorni

Origini

Tutta la Scozia è rinomata per gli allevamenti di bovini di ottima qualità, primo fra tutti il bovino della Contea di Aberdeen, conosciuto come il più pregiato. Questa regione (celebre anche per la selvaggina, il pesce e il whisky dello Speyside) è la zona d’origine dell’Angus, la razza bovina più conosciuta e diffusa al mondo.

Lo sapevi che…

L’Aberdeen Angus, meglio conosciuto come Angus, ha origine all’inizio del 19° secolo dal manzo senza corna e prevalentemente nero diffuso nel nord est della Scozia, dove viene soprannominato “doddies” e “hummies”.

Curiosità

La dieta seguita dai capi di bestiame dell’American Wagyu è lunga e lenta. Essa consiste in patate dell’Idaho, erba medica, mais etc. per 550 giorni. Tale alimentazione rende la carne tenera e estremamente gustosa.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare per pochi minuti il prodotto a temperatura ambiente. Con una padella antiaderente ben calda ed un filo d’olio con delle erbe aromatiche, se lo desiderate, rosolate il prodotto per pochi minuti. Per una cottura media sono necessari 2 minuti per lato. Rimuovete dalla superficie di cottura e salate a discrezione.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Tagliata Aberdeen, ti consigliamo:

PERUVIAN INCAS PINK

Dalla struttura irregolare e croccante, i pregiati cristalli di sale del Perù, come ricorda il nome, sono rinomati per le loro tenui e affascinanti sfumature di rosa.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca