AUSTRALIAN BLACK ANGUS

La purezza, la cura e l’eccellenza della tradizione

Antichissimo ed importato in Australia agli inizi del XVIII secolo, l’Angus di razza pura al 100% viene allevato al pascolo nelle grandi praterie australiane secondo un programma che prevede una speciale dieta a base di fieno e grano, seguita da un’ultima fase di alimentazione a base di mais per conferire maggiore morbidezza e dolcezza  alla carne.

L’innalzamento della marezzatura rende l’Australian Black Angus della linea Carni dal Mondo la carne bovina di maggior pregio dopo il Kobe giapponese.

ORIGINE: AUSTRALIA

TAGLIO: ROASTBEEF

Gusto

Tenerezza

Distintiva

il meglio della purezza

Origini

I bovini di razza Angus furono introdotti in Tasmania (all’epoca conosciuta come Terra di Van Diemen) nel 1820 e sul continente australiano nel 1840. Oggi è diffuso in tutta l’Australia.

Lo sapevi che…

La marezzatura conferisce alla carne l’autentico e indimenticabile sapore di manzo. In Australia la marezzatura del manzo viene valutata dall’AUS-MEAT su una scala di valori che va dallo 0 (nessuna marezzatura) al 9 (marezzatura intensa). La razza dell’animale, l’età di macellazione e l’alimentazione sono fattori che influenzano il livello di marezzatura della carne.

QUALITA’ CERTIFICATA

La crescente popolarità della razza Angus ha portato ad un abuso nell’utilizzo di tale denominazione da parte di molti allevatori e distributori. Per questo il Certified Angus Group, ente che si occupa di assicurare l’identità e l’integrità della carne di Angus australiano in ogni fase della filiera produttiva, ha creato la Angus Breed Verification. Questa certificazione di qualità garantisce l’integrità del marchio Angus e ne combatte l’uso improprio. La presenza della Angus Breed Verification sui nostri prodotti garantisce al 100% l’autenticità e la qualità dell’Australian Black Angus di Carni dal Mondo.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Posizionate la carne su una superficie di cottura ben calda. Utilizzate un filo d’olio per far rosolare il prodotto e creare uno strato croccante. Durante la cottura aggiungere a discrezione erbe aromatiche. Per una cottura media è sufficiente un minuto per lato.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

 Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Australian Black Angus, ti consigliamo:

Murray River

 Si presenta in fiocchi color pesca, dall’aspetto molto delicato e dal gusto ricco e morbido. Si dissolve con rapidità senza coprire il gusto dei cibi.

Chardonnay oak smoked

Il profumo inebriante e il leggero aroma di mela di questo vino pregiato, insieme alle essenze del legno nel quale viene invecchiato, donano ai cristalli Fleur de Sel un gusto strabiliante al palato. Una vera gemma culinaria!

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca