HAWAIIAN RED ALEA

dalla lava del Pacifico

Origine

HAWAII (STATI UNITI)

Abbinamento
“carni dal mondo”

Abbinamento
categoria

CARNE

PESCE

INSALATE

DOLCI

Delizie dal Mondo,
il condimento perfetto
per le carni migliori

La presenza dell’argilla dona al sale uno splendido colore rossiccio e il gusto terroso dei minerali. Grazie alla sua consistenza delicata, i piccoli cristalli di sale rosso hawaiano si sposano bene con qualsiasi ricetta, da quelle più comuni a quelle di alta cucina.

Il sale,

 l’oro bianco delle terre e dei mari

Origini

Il Red Alea è il tradizionale sale alimentare delle Hawaii: utilizzandolo, vi sembrerà di passeggiare su una spiaggia da sogno. Il suo nome deriva da un minerale naturale, un’argilla rossa di origine vulcanica presente nei giacimenti di acqua marina, che durante il processo di evaporazione si lega al sale conferendogli la tipica colorazione rossa. Un sale noto fin dall’antichità, quando veniva usato dagli sciamani per rituali di purificazione  e cerimonie di benedizione. Le popolazioni delle isole lo usano per condire i loro piatti tipici (come il Kalua Pig, il Poke e l’Hawaiian Jerky). Il suo sapore vivace e un retrogusto leggermente ferroso si presta ad accompagnare qualsiasi pietanza; molto ricercato anche come decorazione per piatti gourmet.

CONSIGLI DI UTILIZZO

Miscelato e pestato con erbe aromatiche, è particolarmente adatto per accompagnare carne alla griglia, arrostita e pesce grigliato, eventualmente miscelato e pestato con erbe aromatiche. Si può anche utilizzare come decorazione per svariati piatti. Eccellente per condire insalate fredde o calde, è davvero fantastico sui formaggi semi stagionati e sui dessert al cioccolato amaro.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca