AMERICAN WAGYU

FILETTO

Gusto intenso e tenerezza senza eguali

Wagyu è il termine con il quale vengono chiamati i bovini da carne giapponese, dove ʿwaʾ  significa giapponese e ʿgyuʾ significa bovino. È dall’incrocio di un Wagyu con un bovino americano che nasce una prelibatezza che prende il nome di American Wagyu, dal quale si ottengono carni dal gusto intenso e strutturato grazie all’alto livello di marezzatura. L’unione di sapore deciso tipico delle carni americane con la marmorizzazione intensa del Wagyu, dà origine ad un meraviglioso risultato, dal gusto e dolcezza strabilianti.

ORIGINE: STATI UNITI D’AMERICA

TAGLIO: FILETTO

Gusto

Tenerezza

Sopraffina,

tenerezza nipponica
e intensità americana

Origini

L’American Wagyu viene allevato con estrema cura e meticolosità nelle verdi pianure dell’Idaho, non lontano dallo Snake River. Questo stato offre una delle più grandi aree naturali pressoché intatte di tutti gli Stati Uniti.

Lo sapevi che…

L’American Wagyu appartiene alla leggendaria razza Japanese Black, allevata per migliaia di anni e famosa in tutto il mondo per il suo alto livello di marezzatura. Tale livello corrisponde ad una marezzatura di livello 5 nella sistema di classificazione giapponese.

Curiosità

La dieta seguita dai capi di bestiame dell’American Wagyu è lunga e lenta. Essa consiste in patate dell’Idaho, erba medica, mais etc. per 550 giorni. Tale alimentazione rende la carne tenera e estremamente gustosa.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Posizionate la carne sulla superficie di cottura ben calda e, per dare un colore dorato, usate un filo d’olio. In funzione dello spessore della carne, per una cottura media sono sufficienti 2 minuti per lato

Al termine, posizionate per pochi secondi la carne in verticale per dorare l’intera superficie. Aggiungente sale e pepe a piacere per esaltarne il sapore e posizionate la carne su un piatto ben caldo.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

 Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di filetto American Wagyu, ti consigliamo:

MURRAY RIVER SALT

Si presenta in fiocchi color pesca, dall’aspetto molto delicato e dal gusto ricco e morbido. Si dissolve con rapidità senza coprire il gusto dei cibi.

WAGYU TERROIR SALT

Assolutamente unica nel suo genere, questa miscela è composta da sali marini di fama internazionale, da profumate spezie aromatiche e dall’aggiunta di olio di manzo, ottenuto dalla razza Wagyu allevata negli Stati Uniti.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca