THE ART OF TEA

Un’esclusiva collezione dei tè e delle tisane più pregiate di tutto il mondo, per una pausa speciale che vi porterà in terre lontane. Dai delicati aromi di tè verdi cinesi e giapponesi, al gusto deciso dei tè neri del Kenya e dell’India, fino agli infusi di frutta e piante benefiche.
gift-box04
Scopri tutte le informazioni, curiosità e consigli di utilizzo delle dodici varietà di te’ del cofanetto The Art Of Tea!

SNOW BUDS (5g)

DESCRIZIONE: I boccioli sono raccolti a mano sui picchi delle montagne del Fujian settentrionale per creare un tè bianco di rara qualità. Dai boccioli paffuti color argento si ottiene un tè straordinariamente limpido dal fresco gusto di castagne e la consistenza setosa del miele.
Tè bianco “Boccioli di Neve”. Provenienza Cina

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 90°
Tempo di infusione: 2/3 minuti

PROPRIETÀ: il tè bianco Snow Buds è caratterizzato da un altissimo contenuto di antiossidanti, di ben tre volte superiore a quello presente nel tè verde. Questa sua caratteristica lo rende estremamente benefico per la pelle, poiché ne favorisce la rigenerazione. Esso ha inoltre degli effetti benefici su ossa e cartilagini e su denti e gengive per il suo alto contenuto di fluoro. Facilità l’eliminazione di grassi e favorisce la perdita di peso. Riduce notevolmente la pressione sanguigna, i livelli di glicemia nel sangue e il colesterolo. È infine ritenuto un’eccellente antibatterico naturale, ottimo per rafforzare il nostro sistema immunitario.

INGREDIENTI: Tè cinese bianco. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

KENYA MALAIKA (13g)

DESCRIZIONE: Il tè del Kenya cresce nelle piantagioni degli altopiani equatoriali dell’Africa orientale. Grazie alla ricca vegetazione di sempreverdi questa è l’unica regione al mondo in grado di produrre il tè tutto l’anno. Il tè viene raccolto a mano scegliendo unicamente le due foglie alla sommità di ogni pianta. La bevanda dorata che ne deriva si distingue per il gusto straordinario che ha l’aroma unico dell’Africa.
Tè nero. Provenienza Kenya

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 100°
Tempo di infusione: 3/6 minuti

PROPRIETÀ: il tè nero ha molti effetti benefici sulla nostra salute. Esso favorisce la diuresi ed è ricco di antiossidanti, sostanze in grado di ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Ha inoltre la capacità di tenere sotto controllo il diabete e di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Le sue proprietà antitumorali lo rendono particolarmente adatto a combattere il cancro alle ovaie. È utile anche per combattere il raffreddore e per migliorare il nostro livello di concentrazione.

INGREDIENTI: Tè nero Malaika del Kenya. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

GENMAICHA (11g)

DESCRIZIONE: Il Genmaicha è il tè tradizionale molto amato in Giappone. Le foglie di tè verde Sencha sono miscelate con riso soffiato e chicchi di riso tostato per creare un’infusione color giallo chiaro, limpida e delicata. Si ottiene un equilibrio straordinario tra il sapore fresco erboso del tè verde e le note di nocciola del riso tostato.
Miscela di tè verde e riso. Provenienza Giappone

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 3 g (1½ cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 80 – 85° C
Tempo di infusione: 3 minuti

PROPRIETÀ: questa miscela di riso e tè verde giapponese contiene ancora più antiossidanti del tè verde cinese. L’alto contenuto di tali sostanze ha dei risvolti estremamente positivi, data la loro capacità di ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Aiuta a prevenire il cancro della pelle, dei polmoni, dello stomaco e della prostata. Ha inoltre la capacità di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, contribuendo all’abbassamento della pressione sanguigna.

INGREDIENTI: Tè verde giapponese 50%, riso tostato 47,5%, riso soffiato bianco 2,5%. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

DARJEELING (10g)

DESCRIZIONE: Il tè coltivato nelle brumose, magiche montagne del Darjeeling è veramente un dono della natura per l’uomo. Due foglie e un bocciolo sono raccolti delicatamente a mano da ciascuno degli arbusti messi a dimora più di un secolo fa per produrre un tè senza uguali. Tanto raro e unico è il suo sapore che non è possibile riprodurlo in nessuna parte del mondo. Nessuna meraviglia dunque che il tè Darjeeling sia soprannominato lo "Champagne dei tè”.
Tè nero. Provenienza India

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 3 g (1½ cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura dell’acqua: 90° C (l’acqua deve essere minerale naturale a basso residuo fisso)
Tempo di infusione: 3 minuti.

PROPRIETÀ: il tè nero ha molti effetti benefici sulla nostra salute. Esso favorisce la diuresi ed è ricco di antiossidanti, sostanze in grado di ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Ha inoltre la capacità di tenere sotto controllo il diabete e di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Le sue proprietà antitumorali lo rendono particolarmente adatto a combattere il cancro alle ovaie. È utile anche per combattere il raffreddore e per migliorare il nostro livello di concentrazione.

INGREDIENTI: Tè nero indiano Darjeeling. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

JADE MOUNTAIN (7g)

DESCRIZIONE: Questo tè era prodotto in origine nell’antica Cina in onore dell’Imperatore. Proviene dalla “Montagna del Drago”, nella provincia dello Zhejiang, dove sgorga dalla roccia l’acqua di una sorgente perenne dando luogo ad un terreno soffice, fertile che, insieme al clima umido, crea questo tè di alta qualità. Le foglie sottili e diritte sono ricoperte da una leggera peluria bianca, segno di qualità. L’infusione, di colore verde giada brillante ha un delicato aroma molto persistente. Il gusto è corposo e intenso.
Tè verde Giada. Provenienza Cina

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura dell’acqua: 80°
Tempo di infusione: 3-4 minuti

PROPRIETÀ: il tè verde possiede molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Contiene sostanze che possono aiutare a prevenire la carie dentale grazie alla loro azione antibatterica. È inoltre noto che il tè verde è molto ricco di antiossidanti, sostanze in grado di ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Contiene inoltre delle sostanze in grado di combattere i tumori della pelle, il cancro all’utero e di ridurre il rischio di ictus, di diabete e di colesterolo. È perfetto anche per aiutare il nostro corpo a bruciare i grassi in eccesso e per favorire l’abbronzatura. Il tè Jade Mountain ha inoltre un effetto particolarmente benefico per chi soffre di pressione alta.

INGREDIENTI: Tè verde. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

EARL GREY (11g)

DESCRIZIONE: L’Earl Grey, dal gusto unico e dall’aroma caratteristico, è con ogni probabilità il tè aromatizzato più diffuso al mondo. Il gusto dolce, rinfrescante, di agrumi deriva dalla miscela delicata di tè nero e di olio estratto dalla buccia del bergamotto.
Tè nero aromatizzato al bergamotto con fiori di fiordaliso. Provenienza Cina

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura dell’acqua: 100° circa (la temperatura ideale è raggiunta appena prima che l’acqua cominci a bollire)
Tempo di infusione: 3-5 minuti

PROPRIETÀ: fra le numerose proprietà dell’Earl Grey spicca la sua capacità energetica e stimolante, dovuta al suo contenuto di caffeina. La caffeina tuttavia non è presente in quantità eccessive, fatto che rende questo tipo di tè adatto a rilassarsi dopo una giornata particolarmente stressante. La presenza del bergamotto lo rende adatto a prevenire raffreddore e influenza. Contribuisce inoltre alla riduzione del colesterolo cattivo e all’aumento del colesterolo buono. Ottimo per combattere nausea, dolori addominali e mal di gola grazie ai suoi effetti anti infiammatori.

INGREDIENTI: Tè cinese nero 97,7%, aroma naturale di bergamotto 1,3%, fiori di fiordaliso 1%. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

JASMINE PEARLS (16g)

DESCRIZIONE: il “Jasmine pearl” è un tè verde profumato, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E’ prodotto in quantità molto limitata usando esclusivamente fiori di gelsomino in boccio di qualità superiore. Le verdi foglie del tè sono miscelate con boccioli di gelsomino appena tagliati e arrotolate a formare piccole perle. Durante l’infusione le piccole sfere si aprono lentamente producendo il tè dal fresco profumo floreale e di un bellissimo color pesca.
Perle di tè verde aromatizzato al gelsomino. Provenienza Cina

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 80°
Tempo di infusione: 2/3minuti

PROPRIETÀ: il tè verde possiede molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Contiene sostanze che possono aiutare a prevenire la carie dentale grazie alla loro azione antibatterica. È inoltre noto che il tè verde è molto ricco di antiossidanti, sostanze in grado di ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Contiene inoltre delle sostanze in grado di combattere i tumori della pelle, il cancro all’utero e di ridurre il rischio di ictus, di diabete e di colesterolo. È perfetto anche per aiutare il nostro corpo a bruciare i grassi in eccesso e per favorire l’abbronzatura. Il Jasmine Pearls, grazie al suo contenuto di gelsomino, è efficace anche nel lenire la tosse e i problemi respiratori.

INGREDIENTI: tè verde aromatizzato al gelsomino. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

SAKURA (11g)

DESCRIZIONE: Infusione rinfrescante a base di erbe che unisce le note intense dell’amarena con le note erbose del tè verde Sencha. Dall’infusione, dal colore dorato rosa pesca, si sprigiona un aroma dolce e inebriante.
Tè verde Sencha aromatizzato, con amarene. Provenienza Cina.

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 4 g (2 cucchiaini) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 75 – 80° C
Tempo di infusione: 2-3 minuti

PROPRIETÀ: il tè Sencha è particolarmente apprezzato per i suoi effetti benefici. È uno dei tè con il maggior contenuto di vitamina B, C e P, particolarmente utili per il fegato, per il rafforzamento del sistema immunitario e per la rigenerazione dei capillari. Favorisce inoltre l’elasticità dei vasi sanguigni ed è particolarmente ricco di minerali, come manganese, potassio e fluoro. Si tratta di un tipo di tè molto dissetante e salutare anche per il suo basso contenuto di teina.

INGREDIENTI: Tè verde sencha 95%, amarene 2,5%, aromi 2,5%. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

CHAI SPICE (13g)

DESCRIZIONE: Il tè Chai è una miscela speziata in uso in India da secoli, il cui sapore varia a seconda della regione e dalle abitudini familiari. Grazie all’aggiunta di spezie, quali la cannella, i semi di finocchio e i chiodi di garofano, si ottiene una bevanda dolce, cremosa e fragrante che distende i nervi.
Tè nero aromatizzato. Provenienza Cina.

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 100° C
Tempo di infusione: 5 minuti
Il tè Chai Spice presenta anche un metodo di preparazione più tradizionale: mettete una tazza di latte e una di acqua in un pentolino e portate il tutto a lieve ebollizione. Aggiungete 4 grammi di di foglie di tè e mescolate. Lasciate in infusione per 5 minuti.

PROPRIETÀ: il tè Chai Spice è una miscela speziata che contiene tutti gli effetti benefici dei suoi ingredienti. La presenza di tè nero lo rende ricco di antiossidanti, indispensabili per ridurre l’invecchiamento delle nostre cellule e rigenerare i tessuti. Il suo contenuto di zenzero lo dota di proprietà antinfiammatorie. Il cardamomo invece migliora la digestione e rafforza il sistema immunitario. La cannella, infine, aiuta a regolare il livello di zucchero nel sangue.

INGREDIENTI: Tè nero, 46,5%, cannella 20%, zenzero a pezzetti 19%, semi di cardamomo 9%, baccelli di cardamomo verde 4%, vaniglia a pezzetti 1%, olio di cannella 0,31%. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

FOREST BERRIES (14g)

DESCRIZIONE: Tisana squisita, vibrante, fatta di foglie e frutti di bosco e altri ingredienti selezionati che ne arrotondano il gusto. La bevanda è ricca, rossa, dolce e saporita: è la tisana ideale da gustare in qualsiasi momento.
Miscela di frutta aromatizzata per infuso

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 100° C
Tempo di infusione: 6/8 minuti

PROPRIETÀ: questa ottima tisana racchiude in sé tutte le proprietà benefiche dei suoi ingredienti. Unisce infatti gli effetti diuretici e antivirali delle bacche di sambuco e le proprietà antipertensive e lassative dell’ibisco. Il suo contenuto di bacche di rosa canina, inoltre, rende questo infuso particolarmente ricco di vitamina C e B e lo dota di proprietà antinfiammatorie e depurative. La presenza di more e mirtilli conferisce infine alla tisana Forest Berries la capacità di migliorare la vista, la microcircolazione e la digestione. La rendono inoltre ricca di antiossidanti e in grado di combattere l’anemia, il diabete e il colesterolo cattivo.

INGREDIENTI: mela 27%, bacche di sambuco 27%, ibisco 27%, rosa canina 7%, lampone disidratato in pezzi 2%, mora 2%, mirtillo 2%, fragole in granuli 2% (sciroppo di glucosio, fragole, fruttosio, amido modificato, addensante E401). Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

SWEET DREAMS (5g)

DESCRIZIONE: questa tisana che unisce i noti effetti della camomilla con i benefici di altre erbe rinfrescanti, quali la menta piperita e la melissa, è in grado di ottenere effetti rilassanti e di assicurare una notte di sonno ristoratore.
Miscela di piante per infuso

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 100° C
Tempo di infusione: 6/8 minuti

PROPRIETÀ: i numerosi ingredienti contenuti in questa deliziosa tisana condividono tutti delle proprietà rilassanti e degli elementi in grado di combattere l’insonnia. Essi presentano allo stesso tempo molte altre proprietà. La melissa è conosciuta per le sue azioni antispasmodiche, antivirali, antinfiammatorie e per la sua capacità di combattere il mal di testa da tensione nervosa. La menta piperita è dotata di proprietà anestetiche, analgesiche, antisettiche e decongestionanti. La citronella ha un effetto antipiretico. La lavanda favorisce la digestione e migliora la circolazione sanguigna. La camomilla, oltre ai suoi effetti più conosciuti, abbassa il livello di zuccheri nel sangue. L’erica, infine, è diuretica, antireumatica e perfetta per la cura delle infiammazioni alle vie urinarie.

INGREDIENTI: melissa, menta piperita, foglie di mora, citronella, camomilla, lavanda, fiori d’arancio e fiori di erica. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

ROOIBOS VANILLA (14g)

DESCRIZIONE: Rooibos Vanilla è un infuso deliziosamente rinfrescante, senza caffeina, di tè rooibos e vaniglia bourbon del Madagascar. La pianta di rooibos cresce esclusivamente sulle scoscese montagne del Cederberg della regione del Capo, Sudafrica, ed è noto in tutto il mondo per i notevoli benefici per la salute.
Rooibos aromatizzato con vaniglia per infuso. Provenienza Sud Africa

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Quantità: 2 g (1 cucchiaino) per tazza (240 ml circa)
Temperatura: acqua a 100° C
Tempo di infusione: 3-5 minuti

PROPRIETÀ: Il Rooibos è conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie e per la sua capacità di migliorare la circolazione e ridurre il colesterolo. Ottimo anche per prevenire l’ipertensione e il diabete di tipo 2, grazie alla presenza di sostanze che bilanciano il livello di zucchero nel sangue e facilitano l’assorbimento di glucosio da parte dei muscoli. Questo tipo di tè è anche un broncodilatatore, ottimo per migliorare le condizioni dell’apparato respiratorio. I minerali e le sostanze in esso contenuti hanno effetti benefici anche su ossa, denti, capelli e pelle. Le sue proprietà antispastiche combattono i dolori addominali e facilitano la digestione.

INGREDIENTI: Roobois del Sudafrica 97%, vaniglia in pezzi 3%. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, sesamo, senape, solfiti.

Scopri tutte le caratteristiche sui sapori più ricercati dei cinque continenti

gift-box01

Collezione di “Sali dal Mondo”

gift-box02

Collezione di “Pepi dal Mondo”

gift-box03

Collezione di “Spezie dal Mondo”

gift-box04

 Collezione di “Te’ dal Mondo”

Delizie dal Mondo – la linea completa

Gourmet salt

Il miglior complemento per i tuoi piatti

Gourmet salt

exclusive selection

Per tutti gli amanti del fine food

Gift box

Un regalo dal gusto unico

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca