AMERICAN BLACK ANGUS

Un gusto unico e intenso, frutto dell’eccellenza degli allevatori americani

La costituzione morfologica stessa del manzo americano lo rendono un bovino tipicamente da carne: manto nero, statura ridotta, tronco compatto e arrotondato, notevole sviluppo delle masse muscolari della coscia da cui derivano tagli pregiati.

ORIGINE: STATI UNITI D’AMERICA

TAGLIO: ROASTBEEF

Gusto

Tenerezza

Rock

un viaggio negli States

Origini

La razza bovina Angus nacque in Scozia da esemplari provenienti dalle contee di Aberdeen, di Kincardine e di Angus. Tali razze risalgono a ben 1000 anni fa. Gli standard della carne di Angus certificata furono sviluppati nel 1978 per indicare particolari livelli di marezzatura, tenerezza, età e colore della carne necessari per poter ottenere la certificazione. L’Angus è conosciuto per la sua marezzatura, ovvero per la diffusione uniforme del grasso nel taglio di carne. Questa particolare caratteristica rende la carne più tenera, succosa e gustosa.

Lo sapevi che…

La marezzatura, ovvero le piccole striature di grasso presenti nella carne, sono fondamentali per il sapore. Maggiore è la marezzatura,  più gustosa sarà la carne. L’Angus certificato è incredibilmente gustoso, tenero e succoso grazie al suo alto livello di marezzatura.

Qualità certificata

I membri fondatori del Bison Council si impegnano a mantenere i più alti standard di cura e allevamento degli animali, sostenibilità, norme igieniche, purezza degli ingredienti e qualità dei prodotti.

Consigli per la preparazione

Dopo aver lasciato riposare il prodotto a temperatura ambiente per qualche minuto, posizionate la carne su una superficie di cottura ben calda. Usate un filo d’olio per far rosolare il prodotto.

Durante la cottura aggiungere delle erbe aromatiche; per una cottura media sono sufficienti 40 secondi per lato.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di American Black Angus, ti consigliamo:

APPLEWOOD SMOKED

Dalla consistenza croccante, questi fiocchi hanno sfumature marroni variabili tra il chiaro e lo scuro. Il profumo, dolce ed equilibrato, ha un sentore di legno con l’aroma dolce caratteristico della mela.

VINTAGE MERLOT

Il sapore leggermente legnoso e delicatamente acidulo rende questo sale gourmet un tocco perfetto per qualsiasi ricetta alla quale si desidera aggiungere gusto e profumo di vino.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca