MURRAY RIVER

Meraviglia australiana

Origine

AUSTRALIA

Abbinamento
categoria

CARNE

PESCE

INSALATE

Delizie dal Mondo,
il condimento perfetto
per le carni migliori

Si presenta in fiocchi color pesca, dall’aspetto molto delicato e dal gusto ricco e morbido, che lo rendono ideale come condimento di pietanze cotte al forno o in padella. Un altro uso consigliato è come sale di finitura, in quanto si dissolve con rapidità senza coprire il gusto dei cibi.

Il sale,

 l’oro bianco delle terre e dei mari

Origini

Il Murray è il fiume più grande dell’Australia, che nasce da vette innevate  e scorre attraverso fertili pianure incontrando, nel sottosuolo, depositi salini millenari. Questo sale viene estratto dal bacino dei fiumi Murray e Darling nel sud-est del continente, un’area favorevole alla concentrazione salina grazie a scarse precipitazioni e alta evaporazione. Si forma quindi uno strato sottile che al sole ricorda la brina, ma che in realtà è sale. Quest’ultimo viene raccolto con prontezza: il suo meraviglioso color pesca racchiude il tesoro nascosto nell’acqua del fiume, cioè tutti gli oligo-elementi lasciati dall’evaporazione.

CONSIGLI DI UTILIZZO

Indicato come sale di finitura in abbinamento a qualsiasi carne rossa. Ottimo per le cotture al forno ed eccezionale sul pesce e sulle verdure grigliate. Ideale come complemento per un magico piatto di Japanese Kobe Beef.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca