IRISH ENTRECOTE

Tenera da togliere il fiato

L’Irlanda rappresenta l’area geografica perfetta per l’allevamento dei bovini da carne, in quanto isola ricca di risorse naturali, prima fra tutte la densità di precipitazioni atmosferiche. La pioggia infatti, contribuisce alla crescita di erba verde che rappresenta un’importante fonte di nutrimento per il bestiame del paese. La sua carne, riconosciuta come di elevata qualità, si presenta delicata e morbida.

ORIGINE: IRLANDA

TAGLIO: ENTRECOTE

Gusto

Tenerezza

Accattivante,

dal gusto coinvolgente

Origini

L’Irlanda, conosciuta anche come isola verde, è famosa per i suoi vasti prati e per il suo ambiente puro e incontaminato. È proprio grazie a questo habitat che i capi di bestiame allevati sono sinonimo certo di grande qualità.

Lo sapevi che…

L’erba di cui si cibano i capi di bestiame irlandesi è ricca di sostanze nutritive benefiche proprio grazie alle condizioni metereologiche favorevoli. La loro alimentazione garantisce alla carne degli altissimi livelli di vitamina A, carotene e Omega 3, insieme a una grande tenerezza e un’eccellente marezzatura.

Curiosità

La popolazione di bovini irlandesi, grazie ai 5 milioni di ettari destinati esclusivamente al pascolo del bestiame e alle sue 122 mandrie, con una media di 53 capi per mandria, è una delle più numerose e sane al mondo.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto per almeno 15 minuti. Scaldate una padella antiaderente e con un filo d’olio rosolate la carne per 1 minuto per lato, fino a creare uno strato croccante. Rimuovete dalla superficie di cottura e salate a discrezione. È possibile servire con condimento a piacere.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

 Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Irish Entrecote, ti consigliamo:

PERUVIAN INCAS PINK

Dalla struttura irregolare e croccante, i pregiati cristalli di sale del Perù, come ricorda il nome, sono rinomati per le loro tenui e affascinanti sfumature di rosa.

APPLEWOOD SMOKED

Dalla consistenza croccante, questi fiocchi hanno sfumature marroni variabili tra il chiaro e lo scuro. Il profumo, dolce ed equilibrato, ha un sentore di legno con l’aroma dolce caratteristico della mela.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca