Hamburger

2×150 g – USA

L’America a casa tua.
l’emblema degli States sulla tua tavola

Dalle immense praterie degli Stati Uniti,

un vero gourmet burger che rappresenta l’autentico carattere americano.

Gustoso, morbido e succoso, il gourmet burger americano rappresenta la vera identità statunitense, realizzato solamente con carni americane di ottima qualità ed elevata marezzatura che garantiscono un sapore deciso in puro stile USA.

ORIGINE:

ORIGINE:

STATI UNITI D’AMERICA

PESO:

PESO:

2 x 150g

Gusto

Tenerezza

Il grande

classico americano

ORIGINE A STELLE E STRISCE

Pare che questo grande classico statunitense debba il proprio nome alla città tedesca Amburgo, città che nel XVIII secolo rappresentava il principale porto europeo e dove probabilmente le polpette di carne bovina erano un piatto diffuso. L’emigrazione in America da parte di diversi abitanti di Amburgo ed i rapporti commerciali tra la città tedesca e New York fecero sì che il primo ristorante a riportare nel proprio menu l’hamburger sembra si trovasse proprio nella grande mela.

Tante sono le leggende metropolitane che ruotano attorno a questa grande meatball pressata: dal Texas all’Oklahoma fino a New York, le città statunitensi si contendono l’ufficialità dell’invenzione dell’hamburger. Indubbiamente l’Hamburger è scolpito del DNA americano.

L’HAMBURGER, UN PIATTO GOURMET

Nelle hamburgerie statunitensi l’hamburger viene generalmente servito con lattuga, pomodoro, cipolle e sottaceti e con un contorno di chips croccanti ed insalata.

Vi sono poi diverse varianti per renderlo ancora più ricco ed appetitoso: l’aggiunta del formaggio cheddar, del bacon, della salsa barbecue, fino ad arrivare alle versioni più stravaganti con avocado, ananas, uova fritte, feta, o anelli di cipolla fritta.

Un segreto per un ottimo hamburger, oltre alla cottura media del nostro burger è scegliere il migliore burger bun (panino soffice, delicato e leggermente dolce) e tostarlo leggermente in modo di renderlo croccante e fragrante.

La ricetta per un’esperienza da vero rancher

Mettete un filo d’olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare gli hamburger a fiamma medio alta. Per una cottura media consigliamo 3 minuti e mezzo per lato per la cottura sul piano ad induzione, quattro minuti per lato per la cottura sul piano tradizionale a gas.

Nel frattempo tagliate a metà il burger bun e tostatelo al forno per qualche minuto, oppure in padella antiaderente.

Spalmare la salsa barbecue sulla metà inferiore del panino, aggiungere una fetta di lattuga, anelli di cipolla e un paio di fette di pomodoro. Adagiarvi sopra l’hamburger ormai pronto, ed aggiungervi l’uovo cotto al tegamino le fette di bacon rosolate in padella.

Per un ulteriore tocco USA, aggungervi qualche fetta sottile di cheddar.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca