FLEUR DE SEL DE GUERANDE

Nouvelle cuisine

Origine

FRANCIA

Abbinamento
“carni dal mondo”

Abbinamento
categoria

CARNE

PESCE

Delizie dal Mondo,
il condimento perfetto
per le carni migliori

Il suo sapore morbido e delicato, con una consistenza leggermente umida, lo rende un sale di finitura ideale sia per piatti salati che dolci. L’autentico Fleur de Sel francese può diventare anche un prezioso regalo da vero gourmet per un’occasione speciale. Una volta provato, sarà difficile riuscire a farne a meno.

Il sale,

 l’oro bianco delle terre e dei mari

Origini

Considerato il “caviale dei Sali” per il suo pregio, il Fleur de Sel proviene dal Guérande, regione nel nord-ovest della Francia. La sua raccolta è un vero e proprio rito: avviene durante le giornate estive più chiare e senza vento, a mano e usando strumenti in legno tradizionali. Il Fleur de Sel, infatti, si ottiene soltanto dalla parte più superficiale e delicata delle saline, per ottenere dei meravigliosi cristalli dal sapore equilibrato, il fior fiore dei sali.

CONSIGLI DI UTILIZZO

Consigliamo di utilizzarlo come sale di finitura per qualsiasi piatto da gourmet, dato che mette in evidenza i singoli sapori degli ingredienti senza alterarne il gusto. Consigliatissimo per le carni e per le cotture al forno.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca