FILETTO AUSTRALIA

Il taglio più pregiato, apoteosi delle doti uniche delle carni australiane

La carne di Angus, originaria della Scozia ed importata in Australia agli inizi del XVIII secolo, è molto rinomata. La sua particolarità è dovuta alla grossa stazza di questa razza bovina, che rende gli animali forti, longevi e resistenti.

Il filetto Australia della linea “Carni dal Mondo” proviene da bovini frutto di incroci con questa razza. Il suo sapore dolce e delicato e la tenue marezzatura conferiscono a questa qualità di carne un’inconfondibile fragranza. Ideale se accompagnata con un filo di olio a freddo.

ORIGINE: AUSTRALIA

TAGLIO: FILETTO

Gusto

Tenerezza

Decisa,

per sedurre attraverso il gusto

Origini

I bovini di razza Angus furono introdotti in Tasmania (all’epoca conosciuta come Terra di Van Diemen) nel 1820 e sul continente australiano nel 1840. Oggi è diffuso in tutta l’Australia.

Lo sapevi che…

In Australia la marezzatura del manzo viene valutata dall’AUS-MEAT su una scala di valori che va dallo 0 (nessuna marezzatura) al 9 (marezzatura intensa). La razza dell’animale, l’età di macellazione e l’alimentazione sono fattori che influenzano il livello di marezzatura della carne.

Qualità certificata

I membri fondatori del Bison Council si impegnano a mantenere i più alti standard di cura e allevamento degli animali, sostenibilità, norme igieniche, purezza degli ingredienti e qualità dei prodotti.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto per almeno 15 minuti a temperatura ambiente. Posizionate la carne sulla superficie di cottura ben calda e, per dare un colore dorato, usate un filo d’olio. In funzione dello spessore della carne, per una cottura media sono sufficienti 2 minuti per lato. Al termine, posizionate per pochi secondi la carne in verticale per dorare l’intera superficie. Salate e posizionate la carne su un piatto ben caldo.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Filetto Australia, ti consigliamo:

applewood-smoke

APPLEWOOD SMOKED

Dalla consistenza croccante, questi fiocchi hanno sfumature marroni variabili tra il chiaro e lo scuro. Il profumo, dolce ed equilibrato, ha un sentore di legno con l’aroma dolce caratteristico della mela.

peruvian-inca-pink

PERUVIAN INCAS PINK

Dalla struttura irregolare e croccante, i pregiati cristalli di sale del Perù, come ricorda il nome, sono rinomati per le loro tenui e affascinanti sfumature di rosa.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca