CHARDONNAY OAK SMOKED

delicatezza sopraffina

Origine

STATI UNITI

Abbinamento
“carni dal mondo”

Abbinamento
categoria

CARNE

PESCE

VERDURE

DOLCI

Delizie dal Mondo,
il condimento perfetto
per le carni migliori

Il profumo inebriante e il leggero aroma di mela di questo vino pregiato, insieme alle essenze del legno nel quale viene invecchiato, donano ai cristalli Fleur de Sel un gusto strabiliante al palato. Una vera gemma culinaria, dedicata a tutti coloro che vogliono mettere in tavola un condimento che esalterà ogni portata.

Il sale,

 l’oro bianco delle terre e dei mari

Origini

I delicati cristalli Fleur de Sel francesi raccolti a mano, dalla consistenza ideale al palato, si sposano alla perfezione con il sapore asciutto e leggermente acidulo dello Chardonnay. Mediante un attento processo di affumicatura in botti di rovere invecchiato, questo meraviglioso sale francese diventa una rarità gourmet eccezionale, ingrediente succulento per una vasta gamma di cucine internazionali.

CONSIGLI DI UTILIZZO

Complemento da veri intenditori per valorizzare i ricchi piatti della cucina francese, lo Chardonnay Oak Smoked aggiunge un tocco di intensa sapidità anche al piatto più semplice. Consigliamo di aggiungerne un pizzico in padella con il burro, nella quale adagiare poi aragosta o granchio, con funghi freschi trifolati e timo oppure in una cremosa vellutata di porri e patate.  Da provare anche una leggera spolverata su Crème Brûlée Bourbon o sul gelato.

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca