CANADIAN BISON

Emblema del selvaggio west, nutriente e povero di grassi

Il bisonte, esemplare che richiama alla mente il film americano con i paesaggi tipici del west, ha una struttura fisica caratterizzata dalla parte anteriore del corpo più sviluppata rispetto alla parte posteriore, peculiarità che gli conferisce una gobba piuttosto pronunciata.

Nelle incontaminate praterie canadesi, il bisonte cresce libero di nutrirsi naturalmente sulla base delle necessità del proprio organismo. Grano, erba naturale di pascolo e libero accesso ai corsi d’acqua fresca e pura, gli consentono di crescere in un ambiente “eco friendly” che limita lo sviluppo del grasso in eccesso e la potenziale esposizione alla contaminazione batterica. Povera di grassi saturi e colesterolo, quella del bisonte è una carne molto magra dal gusto unico.

ORIGINE: CANADA

TAGLIO: FILETTO

Gusto

Tenerezza

Eccellente,

fuori dall’ordinario

Origini

Il bisonte ha prosperato per migliaia di anni nelle praterie e nelle valli dell’America del nord. Nonostante il numero di esemplari sia diminuito drasticamente nel corso del 19° secolo, oggi i bisonti non sono più una specie a rischio. Negli ultimi decenni, il loro numero è aumentato in modo stabile. Oggi sono liberi di pascolare su ampie distese che vanno dalla provincia canadese dell’Alberta al Messico.

Lo sapevi che…

L’alimentazione sana e completamente naturale del bisonte, insieme al suo stile di vita privo di stress, rendono la sua carne magra, ricca di proteine e di nutrienti. Ciò che rende la carne di bisonte unica e salutare è il suo alto contenuto di proteine e minerali, ai quali corrisponde un basso apporto calorico. Il bisonte è inoltre caratterizzato da una massa muscolare magra e da un metabolismo in grado di bruciare i grassi in eccesso.

Qualità certificata

I membri fondatori del Bison Council si impegnano a mantenere i più alti standard di cura e allevamento degli animali, sostenibilità, norme igieniche, purezza degli ingredienti e qualità dei prodotti.

Consigli per la preparazione

Aprite la confezione e lasciate riposare il prodotto a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Scaldate su fiamma viva una piastra o una padella antiaderente ed aggiungete un filo d’olio. Spargete sulla piastra un piccolo trito di erbe aromatiche e sale grosso, quindi posizionate la carne sulla piastra e cuocetela 1 minuto per lato. A fine cottura posizionatela su un piatto caldo e lasciatela riposare per circa 30 secondi. Se desiderate aggiungete un filo d’olio a freddo.

delizie dal mondo

il condimento perfetto per le carni migliori

 Fin dall’inizio della storia dell’uomo, il sale è stato l’alleato più prezioso per condire e conservare gli alimenti, indispensabile per esaltare il sapore di ogni piatto. Per una nota di sapidità ricercata al tuo piatto di Canadian Bison, ti consigliamo:

Fleue de sel de guerande

Il suo sapore morbido e delicato, con una consistenza leggermente umida, lo rende un sale di finitura ideale sia per piatti salati che dolci. L’autentico fleur de sel francese può diventare anche un prezioso regalo da vero gourmet per un’occasione speciale. Una volta provato, sarà dura cucinare di nuovo senza.

Chardonnay oak smoked

Il profumo inebriante e il leggero aroma di mela di questo vino pregiato, insieme alle essenze del legno nel quale viene invecchiato, donano ai cristalli Fleur de Sel un gusto strabiliante al palato. Una vera gemma culinaria!

Ricette

Contattaci

Inviaci un messaggio, risponderemo al più presto

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca